Digital Selling Program: non il solito corso di vendita

corso di vendita

Tanti corsi di vendita e percorsi formativi ci tengono a sottolineare che cosa sono; noi invece preferiamo dirti cosa non è il Digital Selling Program.
Lo facciamo proprio per farti capire la differenza operativa tra questo e altri corsi di vendita e facilitarti nella decisione su quello che fa per te.

Il Digital Selling Program:

  • non è un corso di advertising online: quella non è un’attività per tutti, richiede una specializzazione, un continuo aggiornamento sulle novità soprattutto relative alle piattaforme.
  • Non tratta di tecnicismi avanzati, o complessi e dispendiosi di Digital Sales: puntiamo sulla fattibilità e sulla facilità di adattamento del processo di vendita, declinabile da tutti. Le piattaforme e soprattutto i social che mostriamo sono quelli che quotidianamente sfogli e sui quali probabilmente già interagisci, ma magari non in modo strutturato.
  • Nessun automatismo: la vera soluzione per diventare un buon commerciale 4.0 è la dedizione, il lavoro e l’attività continua. Non ci sono modalità automatiche, e più ancora il nostro codice etico ci impone di costruire ogni singola relazione di vendita dedicando tempo e attenzione all’altro in modo sincero e vero.
  • Nessuna formula magica: il Digital Selling non fa miracoli, non ci sono trucchi nascosti – solo l’applicazione del metodo, la dedizione e l’impegno possono aiutarti a migliorare le tue doti.

Ma che cos’è, in dettaglio, il Digital Selling?

Il Digital Selling è un processo di comunicazione online efficace, progettato secondo una strategia e obiettivi commerciali. Si sviluppa attraverso i canali digitali su cui è importante creare relazioni professionali e generare opportunità di business.

Attraverso il Digital Selling Program diventerai un Professionista con un solido personal brand digitale e spiccate doti relazionali (o almeno: noi ti spiegheremo come affinarle) capace di utilizzare al meglio le risorse digitali in modo strutturato.

Il Digital Selling è un corso di vendita che ti insegna una soluzione applicabile da subito. Nel processo di vendita presentiamo dei bivi tra cui scegliere- potresti decidere di investire del budget su alcune attività. A te la libertà di decidere a seconda delle tue opportunità e delle tue vere esigenze.

Ma non preoccuparti: per ogni contenuto o piattaforma che richiede un eventuale investimento – come il sito web o la produzione di video multimediali – ti spiegheremo comunque come produrre contenuti in autonomia, offrendoti delle valide alternative.

Imparerai a gestire un tuo sistema di vendita, completamente online, con supporti digitali che richiedono più che altro tempo e dedizione, esattamente come accade in qualsiasi professione.

Conosciamo meglio il Digital Seller: il commerciale 4.0.

Il Digital Seller è un commerciale di nuova generazione -o di nuova evoluzione, perché non è necessariamente una persona “di primo pelo”- che comprende gli strumenti e i linguaggi che guidano la comunicazione online

È una persona che ha affinato le sue skills e sa come accelerare il passaparola sfruttando web e i social network, utilizzando l’opportunità che il settore commerciale non ha mai avuto fino a 10 anni fa: il web e le relazioni online. Oggi si può intercettare il bisogno di un potenziale cliente, stando a casa, senza bisogno di andare a bussare porta a porta, generando il passaparola direttamente dai social network.

Grazie alla rete il potenziale di contatto è maggiore, sia per quantità che per velocità delle interazioni e delle comunicazioni. Ma non basta lavorare bene: è importante valorizzare in modo efficace il proprio lavoro e la propria professionalità sui diversi “media moderni”, esattamente come se ci si mettesse in vetrina – bisogna sapersi raccontare e avere il giusto approccio, anche commercialmente parlando.

Il Digital Seller è colui che comprende gli strumenti e le dinamiche che governano la comunicazione online e crea network professionali da cui generare opportunità di business in base ai propri obiettivi commerciali.

È importante curare e bilanciare bene anche la propria presenza online affinché il target ci scelga e ci “selezioni” online riconoscendoci credibilità e autorevolezza.
È un mix di costanza, dedizione, presenza, attenzione all’altro e pianificazione di obiettivi- un vero e proprio modus operandi che richiede organizzazione e strategia.
Se vuoi affinare le tue doti di vendita e la tua strategia commerciale, ti invitiamo a guardare il primo capitolo disponibile gratuitamente online. 
Il Digital Selling Program è un viaggio in 8 capitoli che alla fine ti darà anche una “cassetta degli attrezzi” con una serie di tool e di file utili a cominciare in modo strutturato il tuo viaggio.

Sei pronto per diventare un commerciale 4.0 a tutto tondo? Ti aspettiamo al Digital Selling Program