digital selling

Negli ultimi anni le nuove tecnologie e l’evoluzione dei mercati hanno generato un cambiamento dei comportamenti di acquisto dei clienti.

Evolve il pubblico.
Evolvono i mercati.
Evolve la comunicazione.

In questo scenario, professionisti e aziende, per rimanere competitivi, sono chiamati ad adeguare i propri metodi di promozione e vendita, sfruttando le opportunità offerte dal digitale.

Oggi il cliente è informato e sceglie da solo

57%

dei clienti svolge da solo il processo d'acquisto prima di rivolgersi ad un agente o rappresentante

75%

Il 75% degli acquisti B2B è influenzato dai social network

31%

dei professionisti B2B ha affermato che l’uso dei Social ha permesso di costruire relazioni più profonde con i propri clienti.

Dove si informa oggi il tuo cliente?

Dove puoi intercettare nuove opportunità di business e nuovi clienti?

Nel video una breve presentazione del progetto e dei percorsi formativi

Cos'è il Digital Selling?

Un processo di comunicazione online efficace, progettato secondo una strategia e obiettivi commerciali. Si sviluppa attraverso i canali digitali su cui creare relazioni professionali e generare opportunità di business.

Il processo di Digital Selling permette di

  • Evolvere i processi di vendita tradizionali

    Oggi il cliente è informato e sceglie da solo, a seguito di ricerche sul web e social. Una presenza online efficace aiuta a farti relazionare direttamente con chi ha bisogno del tuo servizio o prodotto.

  • Accelerare il passaparola

    Impara a strutturarlo online in modo professionale ed efficace, grazie a collegamenti strategici che condividono i tuoi valori.

  • Generare nuove opportunità di business

    Grazie alla rete, anche senza avere competenze commerciali specifiche.

  • Creare un processo di vendita completamente online

I percorsi formativi di Digital Selling

PROGRAM

On Demand

A CHI È RIVOLTO

Liberi professionisti
Business Development
Commerciali plurimandatari
Nuovi business
Giovani risorse

MASTER

Programma personalizzato online o in azienda

A CHI È RIVOLTO

Aziende
Team commerciali
Categorie professionali
Startup digitali
Associazioni

Docenti e relatori del Digital Selling

Marco Brancaccio_2_2020

Marco Brancaccio

Formatore
Web Marketing Strategist
BB Strategies srl
Paolo-Bellodi-crm-strategie

Paolo Bellodi

CRM Specialist
BB Strategies srl
Vanessa-vidale

Vanessa Vidale

Creative Director
NoAgency Marketing & Communication srl
Valentina-maran

Valentina Maran

Copywriter
NoAgency Marketing & Communication srl
luca-schiavo

Luca Schiavo

New trend specialist
Art director
NoAgency Marketing & Communication srl
Elena-broggini

Elena Broggini

Consulente strategico e formatore
EBI Consulting srl
Francesco Facchini Video

Francesco Facchini

Mobile Communication Advisor
Consulente freelance
Alfredo Zallone

Alfredo Zallone

Avvocato del digitale
Studio Legale Zallone

Il Manifesto Etico del Digital Selling

Digital Selling metodo di comunicazione

IL DIGITAL SELLING È UN METODO DI COMUNICAZIONE EFFICACE E RELAZIONI LEALI

Niente automatismi.
Niente trucchi o
miracoli

Stupisci con le buone maniere

STUPISCI CON LE BUONE MANIERE

Ascoltare e ringraziare sono l'inizio e il futuro di una relazione sincera, basata su fiducia reciproca.

Dimostra sincero interesse

DIMOSTRA SINCERO INTERESSE

Prima di proporre soluzioni, condividi informazioni, sonda l'interesse; se non è corrisposto, inutile insistere.

FARTI NOTARE ONLINE NON SIGNIFICA SNATURARTI O FARE RUMORE

Il primo strumento di marketing sei Tu! Autentico e professionale.

crea contenuti utili

CREA CONTENUTI UTILI E FACILI PER CHI LEGGE

Il tuo testo deve essere chiaro, corretto, ben formattato e pratico da condividere. Quello che gli utenti comprendono di te dipende da come comunichi.

Lasciare buona impressione

LASCIA SEMPRE UNA BUONA IMPRESSIONE

Ogni contatto e prospect è un utente che continua ad ascoltarti, anche dopo una trattativa, e potrebbe generare passaparola.

fonte di ispirazione social network

I SOCIAL NETWORK SONO FONTE DI ISPIRAZIONE E APPRENDIMENTO PROFESSIONALE

Possono ispirare contenuti e nuove idee di business. Sii curioso!

rispetta gli utenti

RISPETTA GLI UTENTI E I LORO DATI

No comunicazioni false!
No spam!

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