Digital Selling

Negli ultimi anni le nuove tecnologie e l'evoluzione dei mercati hanno generato un cambiamento dei comportamenti d'acquisto dei clienti.
digital selling ascolta coinvolgi vendi

Evolve il pubblico. Evolvono i mercati. Evolve la comuncazione.

In questo scenario, professionisti e aziende, per rimanere competitivi, sono chiamati ad adeguare i propri metodi di promozione e vendita, sfruttando le opportunità del digitale.
digital seller
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Il 57% dei clienti svolge da solo il processo d’acquisto prima di rivolgersi ad un agente o rappresentante

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Il 75% degli acquisti B2B è influenzato dai social network
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Il 31% dei professionisti B2B ha affermato che l’uso dei Social ha permesso di costruire relazioni più profonde con i propri clienti.

Dove si informa oggi il tuo cliente?

Dove puoi intercettare nuove opportunità di business e nuovi clienti?

Guarda una breve presentazione
del progetto e dei percorsi formativi

Cos'è il
Digital Selling?

Un processo di comunicazione online efficace, progettato secondo una strategia e obiettivi commerciali.

Si sviluppa attraverso i canali digitali su cui creare relazioni professionali e generare opportunità di business.

Il processo di Digital Selling
permette di...

Evolvere i processi tradizionali di vendita

Oggi il cliente è informato e sceglie da solo, al seguito di ricerche sul web e social. Una presenza online efficace aiuta a farti relazionare direttamente con chi ha bisogno del tuo servizio o prodotto.

Creare un processo di vendita completamente online

Accelerare il passaparola

Impara a strutturarlo online in modo professionale ed efficace, grazie a collegamenti strategici che condividono i tuoi valori.

Generare nuove opportunità di business

Grazie alla rete, anche senza avere competenze commerciali specifiche.

I percorsi formativi del Digital Selling

digital selling program

On demand

A chi è rivolto

Liberi professionisti

Business Development

Commerciali plurimandatari

Nuovi business

Giovani risorse

digital selling master
Programma personalizzato online o in azienda

A chi è rivolto

Aziende

Team commerciali

Categorie professionali

Startup digitali

Associazioni

Docenti e relatori del Digital Selling

marco brancaccio linkedin trainer

MARCO BRANCACCIO

Formatore
Web Marketing Strategist

BB Strategies srl
 

paolo bellodi crm specialist

PAOLO BELLODI

CRM Specialist
 

BB Strategies srl
 

vanessa vidale

VANESSA VIDALE

Creative Director
 

NoAgency Marketing
& Communication srl

valentina maran

VALENTINA MARAN

Copywriter
 

NoAgency Marketing
& Communication srl

luca schiavo

LUCA SCHIAVO

New Trend Specialist
Art Director

NoAgency Marketing
& Communication srl

elena broggini

ELENA BROGGINI

Consulente Strategico
e Formatore

Ebi Consulting srl
 

francesco facchini

FRANCESCO FACCHINI

Mobile Communication
Advisor

Consulente freelance
 

alfredo zallone

ALFREDO ZALLONE

Avvocato del digitale
 

Studio Legale Zallone
 

Il Manifesto Etico del Digital Selling

IL DIGITAL SELLING È UN METODO DI COMUNICAZIONE EFFICACE E RELAZIONI LEALI

Niente automatismi.
Niente trucchi o
miracoli

STUPISCI CON LE BUONE MANIERE

Ascoltare e ringraziare sono l'inizio e il futuro di una relazione sincera, basata su fiducia reciproca.

DIMOSTRA SINCERO INTERESSE

Prima di proporre soluzioni, condividi informazioni, sonda l'interesse; se non è corrisposto, inutile insistere.

FARTI NOTARE ONLINE NON SIGNIFICA SNATURARTI O FARE RUMORE

Il primo strumento di marketing sei Tu! Autentico e professionale.

CREA CONTENUTI UTILI E FACILI PER CHI LEGGE

Il tuo testo deve essere chiaro, corretto, ben formattato e pratico da condividere. Quello che gli utenti comprendono di te dipende da come comunichi.

LASCIA SEMPRE UNA BUONA IMPRESSIONE

Ogni contatto e prospect è un utente che continua ad ascoltarti, anche dopo una trattativa, e potrebbe generare passaparola.

I SOCIAL NETWORK SONO FONTE DI ISPIRAZIONE E APPRENDIMENTO PROFESSIONALE

Possono ispirare contenuti e nuove idee di business. Sii curioso!

RISPETTA GLI UTENTI E I LORO DATI

No comunicazioni false!
No spam!

Vuoi portare il Digital Selling nella tua azienda?

Compila il modulo, ti ricontatteremo per rispondere a tutte le tue domande e prepareremo un’offerta formativa personalizzata in base alle tue esigenze.